La magia di Halloween è vissuta in maniera tanto diversa quanto diversi sono i popoli che la raccontano. Abituati alla “maniera americana” di fare paura, apriamo le porte ad un mondo altrettanto conosciuto e terrificante: el dia de los muertos. La tradizione messicana prende vita nella piazza del CC Campania, tra sfilate spettacolari, postazioni di trucco e postazioni photoboot da mettere i brividi…
Una delle paure più controverse tanto da diventarne una patologia, è quella nata da personaggi che tendenzialmente dovrebbero far ridere: i PAGLIACCI. Grazie al remake di qualche anno fa del film “IT” tratto da uno dei racconti più spaventosi del maestro dell’horror Stephen King, i clown sono diventati i nuovi “spettri horror” delle feste di Halloween, pronti a terrorizzare grandi e piccini con i loro sinistri sorrisi. E nel 2023 abbiamo portato la vostra peggiore paura a un livello mai toccato prima con i nostri animatronics pronti ad agghiacciarvi, anche se non lo volete, anche se non ve l’aspettate…
Finchè ci saranno una notte buia, una luna piena di misteri e una zucca che ride, ci sarà sempre Halloween…e noi saremo lì a festeggiarlo! Tra postazioni fotografiche, laboratori di trucco e la possibilità per i più piccoli di personalizzare la propria zucca la tradizione americana rivive nel centro commerciale Aura per raccontare un altro lato della feste di Halloween. Siamo così, dolcemente horror…