Si dice che un viaggio lo si vive tre volte: quando lo si sogna, quando lo si vive e quando lo si ricorda. Questo progetto è studiato per riportare alla memoria alcuni personaggi del cuore, quei personaggi magici, divertenti che hanno accompagnato i racconti di intere generazioni. Un salotto magico, quello della casa del babbo più famoso di tutti i babbi, in cui personaggi da noi pensati e realizzati ad hoc animeranno il Centro con i loro costumi, la loro allegria, il loro talento, la loro musica, coinvolgendo e affascinando i clienti in gag ed esibizioni mozzafiato per concludersi, a ridosso del Natale, con l’incontro più emozionante dell’anno quello con Babbo Natale.
Natale è sempre Natale e Babbo Natale è sempre lo stesso nonnetto magico che gira per il mondo a portare regali. Può cambiare solo il modo di festeggiarlo…noi abbiamo scelto quello musicale! Perché se da una parte ci sono delle certezze – la postazione letterine per i più piccoli e la possibilità di scattare una foto con Babbo Natale – dall’altra avevamo voglia di rendere unico questo momento dell’anno con grandi ospiti musicali che potessero accompagnare lo shopping natalizio!
Al centro commerciale Aura è stato un mese di dicembre alla scoperta delle tradizione natalizie di tutto il mondo, ma fatto anche di laboratori e spettacoli per intrattenere i più piccoli e celebrare la festa più bella dell’anno tutti insieme. Abbiamo previsto anche dei totem distribuiti per ogni piano con qualche chicca sui diversi modi di vivere il Natale in giro per il mondo spaziando dall’America all’Africa e alcune curiosità su come nasce il personaggio di Babbo Natale, a chi è ispirato, come è cambiato il suo outfit e non solo. Questo ha permesso a chi passeggia, tra un acquisto e l’altro, di allietare una piccola pausa con qualche curiosità.
Al centro commerciale La Romanina abbiamo applaudito la sfilata di majorette, abbiamo cantato con la scuola di musica del Municipio, abbiamo decorato i biscotti di Natale e ci siamo fatti foto nella postazione più dolce del mondo!